Via delle Vigne s.n.c. - 01037 - RONCIGLIONE (VT) - Tel. 0761-625012 - Fax 0761-624008

Email:vtic81000l@istruzione.it - PEC: vtic81000l@pec.istruzione.it

C.F. 90056720569 - Codice Unico Fatturazione Elettronica

Composizione Consiglio d’Istituto

DIRIGENTE SCOLASTICO: dott.ssa Zega Stefania

DIRETTORE DEI SERV.ZI GEN.LI AMM.VI: dott.ssa Mastrogregori Giacinta

PRESIDENTE: Colonna Alessia

RAPPRESENTANTI DEI GENITORI: Conti Alessandra, Della Porta Deborah, Frabotta Roberto, Ianicali Maria Lucia, Marini Simona, Saracino Giovanna. 

RAPPRESENTANTI DEI DOCENTI: Cuzzoli Caterina, Cuzzoli Rosaria, Gaetani Anna, Paradisi Laura, Petracca M. Cesaria, Olimpio Larissa, Oriolesi Simona, Spinucci Cristina.

RAPPRESENTANTI PERSONALE ATA: Cecconi Antonietta, Torresi Luciana.

Funzioni del Consiglio d’Istituto

Il consiglio di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno del circolo o dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.

Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.

Inoltre il consiglio di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di classe; esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo, dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

Composizione

Il consiglio di istituto, nelle scuole con popolazione scolastica fino a 500 alunni, è costituito da 14 componenti, di cui 6 rappresentanti del personale docente, uno del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 6 dei genitori degli alunni (ovvero 3 genitori e 3 studenti nelle scuole secondarie di secondo grado), il dirigente scolastico; nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni (ovvero 4 genitori e 4 studenti), il dirigente scolastico; il consiglio d’Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.

SPORTELLO DI ASCOLTO

Informazioni servizio

 Finanziamento a  valere sul Programma Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021-2027
Obiettivo di Policy 4 “Un’Europa più sociale” Regolamento (UE) n. 2021/1060  Regolamento  (UE)  n.  2021/1057- 
Priorità  “Inclusione  Sociale"

ANNI SCOLASTICI 2023/2024 - 2024/2025

Ambienti e laboratori per l'educazione e la formazione alla transizione ecologica

 
Edugreen   

edugreen documenti

FORMAZIONE DEL PERSONALE SCOLASTICO D.M. 66/2023

RACCHETTE IN CLASSE

PROGETTO GENS

SCUOLA ATTIVA KIDS E JUNIOR

PIANO SCUOLA 4.0 - Next Generation Classroom

Pon Smart Class

Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole statali (D.M. 65/2023)


 

 

 

Vai all'inizio della pagina