Piattaforma  ministeriale per le iscrizioni on line

Iscrizioni anno scolastico 2020/2021 – ISA13 – Istituto Comprensivo di  Sarzana

ISCRIZIONI A.S. 2021-22

Ci sarà tempo dal 4 al 25 gennaio 2021 per effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di I e II grado. Le registrazioni delle utenze saranno possibili già dal 19 dicembre 2020.

Si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it.

Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

L’iscrizione alle classi successive è automatica, non è richiesta alcuna azione da parte delle famiglie.

Solo per la scuola dell’infanzia, è necessaria una CONFERMA, da effettuare con un modulo che sarà distribuito dalle insegnanti.

SCUOLA DELL’INFANZIA

La domanda resta cartacea. Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2021, che hanno la precedenza.

In subordine, rispetto ai posti disponibili, possono essere iscritti anche le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2022.

Moduli scaricabili in allegato

Il modulo compilato, PER LE NUOVE ISCRIZIONI, deve essere consegnato  esclusivamente in segreteria; quello PER LA CONFERMA può essere consegnato in segreteria o  inviato all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., corredato dalle copie dei documenti di identità.

Si prega di prendere visione dei criteri per l’eventuale formazione delle liste d’attesa, approvati dal Consiglio di Istituto e inseriti nella sezione Regolamento di Istituto.

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente on line.

I genitori possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2021. Si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre 2021 e comunque entro il 30 aprile 2022. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambine e bambini che compiono i sei anni successivamente al 30 aprile 2022.

I genitori, al momento della compilazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in subordine rispetto alla scuola che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento. Il sistema di iscrizioni on line comunica di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso le scuole indicate come seconda o terza opzione.

Codice  della scuola primaria:

VTEE81001P

Codice della scuola dell’infanzia

VTAA81001D

SECONDARIA DI I GRADO

All’atto dell’iscrizione on line, i genitori, in subordine alla scuola che costituisce la prima scelta, possono indicare fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento.

Codice della scuola secondaria di primo grado

VTMM81001N

INCONTRI CON LE FAMIGLIE

Si terranno nel mese di gennaio