Via delle Vigne s.n.c. - 01037 - RONCIGLIONE (VT) - Tel. 0761-625012 - Fax 0761-624008

Email:vtic81000l@istruzione.it - PEC: vtic81000l@pec.istruzione.it

C.F. 90056720569 - Codice Unico Fatturazione Elettronica

Il nostro Istituto è stato accreditato come Ei-Center Academy EIPASS® ossia come sede d’esame autorizzata al rilascio dei percorsi di certificazione informatica EIPASS.

EIPASS è l’acronimo di European Informatics Passport (Passaporto Europeo di Informatica), il programma internazionale di certificazione informatica erogato in esclusiva da CERTIPASS in tutto il mondo.

Il programma EIPASS, per ciascun profilo di certificazione, si basa su documenti e procedure standard concordate a livello comunitario. La certificazione EIPASS è riconosciuta come credito formativo nell’ambito scolastico ed accademico ed è valida come “attestato di addestramento professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca: vale, quindi, come punteggio in bandi, concorsi e graduatorie.

Essa è indicata per tutti i docenti, studenti e loro famiglie, personale Amministrativo, dipendenti pubblici che intendessero conseguire una certificazione informatica riconosciuta nell’ambito di Concorsi Pubblici e come Credito Formativo scolastico e Universitario ma anche per coloro che intendano, solo, aggiornare e certificare il possesso di competenze in ambito ICT, aggiungendo valore al proprio CV.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI!!

IN ALLEGATO OFFERTA FORMATIVA

ISCRIZIONE EIPASS

Per conseguire la certificazione Informatica EIPASS® è necessario rivolgersi all’I.C.” M.Virgili”, Ei-Center affiliato, e acquistare l’Ei-Card, ovvero il documento attestante la propria candidatura al conseguimento della certificazione EIPASS che, a seconda del profilo prescelto, consente l’accesso ai previsti moduli d’esame.

Le modalità per acquisire l’Ei-Card sono le seguenti:

1. Compilare il modulo di acquisto

2. Compilare il fascicolo candidato EIPASS contenente l’elenco dei diritti – doveri del candidato e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

3. Consegnare fascicolo candidato in segreteria didattica nella sede di via delle Vigne Ronciglione tutti i giorni dalle ore 11.30 alle ore 12.30. Oppure inviare il fascicolo firmato all’indirizzo di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nella mail a quale corso ci si vuole iscrivere.

4. L’EiCard registrata potrà essere ritirata in segreteria dopo 5 giorni lavorativi.

5. Il codice di riconoscimento, impresso sulla tessera, permette al candidato di accedere alla piattaforma telematica Aula Didattica 3.0 , un’area riservata del portale www.eipass.com dove, in maniera intuitiva e immediata, può visionare il libretto d’esame, scaricare gratuitamente gli ei-book di ausilio all’apprendimento dei contenuti necessari per superare le prove d’esame e testare le proprie competenze informatiche grazie a simulazioni delle prove d’esame delle diverse Certificazioni EIPASS.

6. Rivolgersi alla segreteria per le modalità di pagamento.

Il codice di riconoscimento, impresso sulla tessera, permette al candidato di accedere alla piattaforma telematica Aula Didattica 3.0 , un’area riservata del portale www.eipass.com dove, in maniera intuitiva e immediata, può visionare il libretto d’esame, scaricare gratuitamente gli ei-book di ausilio all’apprendimento dei contenuti necessari per superare le prove d’esame e testare le proprie competenze informatiche grazie a simulazioni delle prove d’esame delle diverse Certificazioni EIPASS.

L’Istituto Comprensivo nasce nel Settembre del 2000 a seguito del Piano di Dimensionamento delle Istituzioni Scolastiche ed è tutto situato all’interno del paese.
L’accorpamento di scuole di grado diverso ci consente di misurarci in una reale prospettiva di tipo verticale, realmente attenta al percorso formativo degli alunni fin dal suo ingresso nel mondo della scuola. Fanno parte dell’Istituto le seguenti istituzioni scolastiche...Leggi tutto

Pon Smart Class

SCUOLA ATTIVA KIDS E JUNIOR

PROGETTO GENS